E si è conclusa anche quest’anno la ormai 5^ edizione del Trofeo Lido della Polizia, 14 squadre in tutto per un totale di 80 partecipanti che hanno contribuito, insieme al torneo di Tambeach, ad affollare la spiaggia dell’omonimo Lido presso la spiaggia di Caucana.

I ringraziamenti per la riuscita dell’evento vanno in particolar modo ai gestori del Lido della Polizia, che ogni anno dimostrano la loro disponibilità e voglia di promuovere lo sport, collaborando con gli organizzatori per la migliore riuscita dell’evento. Ma anche alle società sportive pallavolistiche ragusane, Ragusa Volley e ASD Free Ball Ragusa, per la passione e l’impegno che mettono nell’allenare e portare avanti i ragazzi che ogni estate colgono l’occasione per mettersi in gioco e migliorarsi attraverso il Beach Volley.

Le squadre vincitrici sono state: “Team Commando” per quanto riguarda il torneo Senior e “Izar” per quanto riguarda quello Junior. Complimenti ancora ai vincitori ma anche a tutte le squadre che hanno deliziato il numeroso pubblico con 5 giornate di puro sport e adrenalina, grazie al loro impegno e alla loro voglia di divertirsi.

L’evento ha ricevuto anche il supporto dell’Avis Ragusa presente anche attraverso lo stesso presidente Paolo Roccuzzo il giorno della Premiazione, durante la quale ha intrattenuto i partecipanti con un piccolo ma forte discorso sull’importanza del donare e dello sport, soprattutto in estate, cosa che spesso dimentichiamo.

Infine grazie anche allo sponsor l’Associazione Mensa Italia, che ha istituito per la prima volta una sessione di test per misurare il Quoziente Intellettivo ed avere accesso alla prestigiosa Associazione Internazionale, proprio in provincia di Ragusa a due passi dalla spiaggia del Lido.

E anche ai contribuenti alla riuscita dell’evento come Basaki Fitness Club e Naima Group.

G.S.